cropped-cropped-logotrasp.png
Loading ...

Cart Total Items (0)

Carrello

Trentina classe 2004, nella scorsa stagione ha sfidato le beriche con la maglia della Clementina

VICENZA, 16 LUGLIO 2025

La Volksbank Vicenza Volley completa il reparto delle centrali in vista del prossimo campionato di B1 femminile dando il benvenuto ad Asia Calza. Nata il 26 ottobre 2004 a Trento, Asia (originaria della località di Cavedine) è alta un metro e 80 centimetri e nella scorsa stagione ha militato nella squadra marchigiana Clementina, sfidando Vicenza nella terza serie nazionale “rosa”.
I primi passi pallavolistici li ha mossi all’età di 8 anni a Tione per poi approdare al Volley Valle dei Laghi. Dal 2019 al 2022 la maturazione al C9 Riva del Garda tra under 16 e under 18 cogliendo la promozione in B2. L’annata 2022/2023 ha visto Asia sbarcare in B1 in un’altra formazione trentina, il Volano, mentre nelle ultime due stagioni sono arrivate le esperienze a Grosseto (B2, 2023-2024) e Clementina (B1 nella scorsa annata pallavolistica).
“Sfidando la Volksbank Vicenza Volley nella scorsa stagione – racconta Asia Calza, che studia Scienze della Formazione e dell’Educazione – ho visto come fosse una bellissima squadra, ottima dal punto di vista tecnico e professionale. Quando ho ricevuto la proposta, ho accettato subito, perché mi sembrava un’ottima occasione per crescere e imparare dallo staff e dalle compagne più esperte. Come centrale, mi sento più portata per il muro rispetto all’attacco, fondamentale quest’ultimo che cercherò di migliorare”.