cropped-cropped-logotrasp.png
Loading ...

Cart Total Items (0)

Carrello

Domani alle 21 a Trescore Balneario le beriche sfidano il Don Colleoni, appaiato in classifica a quota 9 punti

VICENZA 12 DICEMBRE 2025

Crocevia importante per la Volksbank Vicenza Volley nel campionato di B1 femminile (girone C), con le beriche in campo domani (sabato) alle 21 a Trescore Balneario (Bergamo) contro il Don Colleoni, formazione che condivide il quint’ultimo posto a quota 9 punti.
Le biancorosse allenate da Mariella Cavallaro sono uscite senza punti dalle sfide contro le “big” Arena (3-0) e Giorgione (1-3) e ora cercano il rilancio, inseguendo la quarta vittoria stagionale e la prima lontano dal palazzetto cittadino di via Goldoni.
“Sabato scorso – le parole del vice allenatore Pierantonio Cappellariabbiamo dimostrato una crescita importante di gioco, dimostrando di poter competere alla pari contro la capolista. Ora ci attende una partita importante per la classifica; Don Colleoni è una squadra giovane che ha come elemento di esperienza la palleggiatrice Serena Milani, sviluppa tanto gioco al centro e come riferimento offensivo principale ha la laterale Valentina Cantaluppi. Noi dobbiamo trovare continuità nel nostro gioco e soprattutto essere più cinici e cattivi nei momenti decisivi del match. Battere bene sarà importante, così come il lavoro a muro”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Martina Rossino e il secondo arbitro Vera D’Avola.
IL TURNO – Questo il programma della decima giornata d’andata del girone C di serie B1 femminile.
Picco Lecco-Promoball Sanitars
Idras Torbole Casaglia-Banca Annia Aduna
Brembo Volley Team-Orotig Area Sport Peschiera
Don Colleoni-Volksbank Vicenza Volley
Rothoblaas Volano-Gps Volley Group Schio
Azimut Giorgione-Isuzu Cerea
Smapiù Arena Volley-Cortina Express Imoco
LA CLASSIFICA – Azimut Giorgione 27, Banca Annia Aduna 25, Smapiù Arenavolley 22, Gps Volley Group Schio 20, Idras Torbole Casaglia 15, Picco Lecco 14, Cortina Express Imoco, Rothoblaas Volano 11, Orotig Area Sport Peschiera 10, Volksbank Vicenza Volley, Don Colleoni 9, Brembo Volley Team 7, Isuzu Cerea 6, Promoball Sanitars 3.

Foto Matteo Battaglia