cropped-cropped-logotrasp.png
Loading ...

Cart Total Items (0)

Carrello

Il libero biancorosso inquadra la trasferta di domenica a domicilio della Banca Annia Aduna

VICENZA, 6 FEBBRAIO 2025

Punti pesanti in palio domenica a Padova per la Volksbank Vicenza Volley, che alle 18 andrà a far visita alla Banca Annia Aduna nella seconda giornata di ritorno del girone C di B1 femminile. Le beriche – seconde in classifica e reduci dal rotondo 3-0 di sabato scorso in casa contro Forlì – sfidano le padovane, in piena lotta per un posto nei play off e forti del colpaccio sul campo della capolista Bologna.
Tra le protagoniste del successo biancorosso contro la formazione romagnola, Gaia Moretto: il libero classe 2002, originario di Castelfranco Veneto, è entrata in campo nel secondo set per sostituire Lucia Morra e si è fatta trovare estremamente pronta.
“Non mi aspettavo di essere chiamata in causa-
racconta Gaia – non ero mai entrata da libero, di solito con la maglia “normale” facevo il giro dietro. Ora con l’organico da 12 ho la casacca rossa da libero e nei precedenti due match contro Giorgione e Riccione non ero entrata in campo. Sul momento ero un po’ agitata, poi mi sono sciolta, ho pensato potesse essere il momento per far vedere il mio valore. Le mie compagne mi hanno trasmesso subito tranquillità mettendomi a mio agio e regalandomi gioia, poi ho giocato con grande serenità. Sono contenta della bella prestazione, qualcuno mi ha fatto i complimenti e sono soddisfatta perché non è facile quando non giochi partite da tanto tempo”.
In casa Vicenza, è l’ennesima dimostrazione stagionale dell’importanza del gruppo e di tutte le interpreti che lo compongono, preziose alla causa della Volksbank. “Tutte siamo veramente importanti, per esempio al centro Sofia Roviaro ha giocato una bellissima partita dovendo sostituire Letizia Anello (indisponibile). Anche chi di solito inizia in panchina sta sul pezzo ed è pronta a dare il massimo quando arriva il momento di entrare in campo. Merito anche del gruppo, unito: ci si aiuta, ci si parla e questo è un bel vantaggio”.
Domenica per la squadra di Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari l’esame sarà severo, sfidando a domicilio la Banca Annia Aduna al PalaAntenore e affrontando una squadra che all’andata a Cavazzale inflisse la prima sconfitta stagionale a Spinello e compagne.
“Padova è tosta – commenta Moretto – arriva dalla vittoria sul campo della capolista Bologna che regalerà sicuramente carica all’Aduna, una formazione che mi piace molto come gioca e che batte molto bene. Noi però nonostante qualche acciacco siamo cariche per provare a far risultato. Dall’andata è passata tanta acqua sotto i ponti, lì eravamo solo alla seconda giornata e non eravamo ancora amalgamate anche se vale un po’ per tutti. Stiamo studiando l’avversario, sappiamo i nostri punti di forza e ce la giocheremo a viso aperto”.


Foto Daniele Marangoni