cropped-cropped-logotrasp.png
Loading ...

Cart Total Items (0)

Carrello

Debutto casalingo con i fiocchi e pronto riscatto per le ragazze di Mariella Cavallaro, che non lasciano spazio ai giovani talenti cristallini del club di A1

VICENZA, 19 OTTOBRE 2025

Riscatto immediato e debutto casalingo con i fiocchi per la Volksbank Vicenza Volley, che in B1 femminile brilla nella “prima” stagionale al palazzetto cittadino di via Goldoni non lasciando spazio ai giovani talenti del Cortina Express Imoco. Un nettissimo 3-0 con parziali bassi (41 punti totali in tre set) concessi alle avversarie è la fotografia del sabato di festa delle beriche, che hanno dimostrato di aver smaltito le scorie del ko inaugurale sul campo della Promoball Sanitars. Il tutto davanti a un pubblico numeroso, con il buon successo dell’iniziativa societaria che prevede l’ingresso gratuito per tutte le gare casalinghe del 2025.
Pressione fin dall’inizio del match e dalla linea dei nove metri, superiorità in quasi tutti i fondamentali e una qualità aurea quando si gioca contro una squadra giovane: limitare gli errori, solo 11 nella metà campo di Vicenza, mentre le promesse dell’Imoco ne hanno collezionati ben 31.
In una prova corale di rilievo in casa Volksbank Vicenza Volley, spicca la centrale Martina Pegoraro, top scorer con 14 punti (di cui ben 9 nel primo set) con il 73% in attacco, 4 ace e 2 muri.  Per il resto, è stata una partita a senso unico, dove le padrone di casa hanno dominato la scena nei primi due set lasciando le briciole all’avversario. Unico sussulto di equilibrio, l’avvio di terzo set, dove il Cortina Express (che nel frattempo aveva cambiato assetto di gioco scambiando di posizione Orso ed Enescu) ha trovato la quadra a muro, portandosi sul 5-9. Vicenza, però, non si è scomposta, con due attacchi importanti di Sanziana Motroc ad annullare il gap a quota 10. Sul 14-13, la fiammata decisiva delle biancorosse, sfruttando battuta e muro: il servizio di casa ha continuato a essere ficcante, l’Imoco ha sbagliato qualcosa e così è arrivato il 25-17 e il conseguente 3-0.
“Bisogna fare i complimenti alle ragazze – il commento di coach Mariella Cavallaronon hanno sbagliato nulla e hanno mostrato una grandissima precisione nei fondamentali, dando tutto anche in difesa. Contro una squadra di talenti, siamo state molto brave a sbagliare poco, insistendo molto con il servizio dove avevamo lavorato molto in settimana per cercare di essere più precise e offensive possibili. Aver avuto una battuta così efficace ci ha reso poi più facile il lavoro”.
Per la Volksbank Vicenza Volley, all’orizzonte c’è un nuovo turno casalingo: sabato 25 ottobre alle 18 sfida interna contro l’Orotig Area Sport Peschiera.

VOLKSBANK VICENZA VOLLEY-CORTINA EXPRESS IMOCO 3-0
(25-11, 25-13, 25-17)
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY: Spinello 1, Motroc 5, Pegoraro 14, Digonzelli 8, Tonello S. 7, Bacchilega 9, Morra (L). N.e.: Coradin, Sartore, Ianeselli, Calza, Bauce. All.: Cavallaro
CORTINA EXPRESS IMOCO: Gordon 8, Zorzetto L. 2, Manda, Enescu 3, Airhienbuwa 8, Orso 7, Forte (L), Vian, Gibelli 2, Bozza (L). N.e.: Borello, Baldi, Aimaretti, Moiran. All.: Gregoris
ARBITRI: Pentassuglia e Rapparini
NOTE: durata set: 21’, 22’, 25’ per un totale di 1 ora e 8 minuti di gioco
Volksbank Vicenza Volley: battute sbagliate 7, ace 8, ricezione positiva 62% (perfetta 26%), attacco 38%, muri 5, errori 11
Cortina Express Imoco: battute sbagliate 9, ace 2, ricezione positiva 42% (perfetta 14%), attacco 27%, muri 7, errori 31.

 

Foto Camilla Tresso