
Netta affermazione in terra marchigiana per le beriche, autrici di una prova autoritaria (3-0)
VICENZA, 15 dicembre 2024
Una prova di forza che vale tre punti d’oro e anche il primato momentaneo in classifica. E’ dolce la trasferta marchigiana per la Volksbank Vicenza Volley, a segno ieri (sabato) in B1 femminile (girone C) a Castelbellino (Ancona) grazie al rotondo 3-0 conquistato a scapito della Clementina 2020. Le beriche hanno mostrato una grande concretezza abbinata a continuità, come emerge dalle autorevoli affermazioni in ognuno dei tre set giocati. Anche le statistiche danno ragione a Spinello e compagne, superiori in battuta (7 ace a 1), in attacco (39% a 19) e a muro (8 a 4). Così, Vicenza continua a navigare nelle acque di alta classifica, festeggiando l’ottava vittoria stagionale e godendosi il primato provvisorio in attesa del match di questo pomeriggio tra Giorgione e la capolista della vigilia Bologna.
“E’ stata – commenta il vice allenatore biancorosso Pierantonio Cappellari, “spalla” tecnica di coach Mariella Cavallaro – dall’andamento e dal risultato finale netto. Merito dell’ottima prestazione di tutta la squadra, bravissima a portare in campo quanto preparato in settimana. I primi due set ci hanno visto quasi subito allungare per poi gestire il vantaggio. Il terzo parziale invece è stato inizialmente piu equilibrato fino al 13 pari, con loro che hanno rivoluzionato la formazione in campo. Prese le misure abbiamo poi ripreso il nostro gioco e l’andamento è tornato simile a quello dei precedenti. Il cambiopalla ha funzionato in maniera ottimale, cosi come la prestazione in difesa, guidata con personalità ed esperienza dal libero Morra. Bella prova corale anche in attacco, con una super Anello che ha chiuso con un ottimo 70% di positività al centro”.
CLEMENTINA 2020-VOLKSBANK VICENZA VOLLEY 0-3
(16-25, 11-25, 18-25)
CLEMENTINA 2020: Fabbo, Usberti 3, Calza 1, Malatesta 4, Barbolini 5, Tomasetig 5, Sposetti (L), Belegni 2, Casarin 3, Giuliani 1, Luciani 1. N.e.: Bastari, Boari, Pieralisi (L). All.: Moretti
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY: Spinello 3, Ianeselli 12, Pegoraro 9, Digonzelli 11, Boninsegna 11, Anello 10, Morra (L). N.e.: Moretto, Sesenna, Roviaro, Bauce. All.: Cavallaro
ARBITRI: Pagliocca e Grasso
NOTE: durata set: 22’, 22’, 25’ per un totale di 1 ora e 9 minuti
Clementina 2020: battute sbagliate 5, ace 1, ricezione positiva 57% (perfetta 30%), attacco 19%, muri 4, errori 19
Volksbank Vicenza Volley: battute sbagliate 10, ace 7, ricezione positiva 63% (perfetta 17%), attacco 39%, muri 8, errori 20.
Nella foto, l’esultanza della Volksbank Vicenza Volley a Castelbellino
