cropped-cropped-logotrasp.png
Loading ...

Cart Total Items (0)

Carrello

Domani alle 18 le beriche tornano nella “casa” dopo la prima parte di stagione giocata a Cavazzale; subito sfida in zona play off contro Lasersoft Riccione

VICENZA, 17 gennaio 2025

Primo appuntamento casalingo 2025 e questa volta sarà davvero aria di casa per Volksbank Vicenza Volley, in campo domani alle 18 tra le mura amiche per sfidare la Lasersoft Riccione nell’ultima giornata d’andata del girone C di serie B1 femminile.
Le cicentine allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari, infatti, torneranno a giocare nel palazzetto cittadino di via Goldoni, storico impianto dove sono recentemente terminati i lavori di riqualificazione iniziati nei mesi scorsi, con il conseguente “trasloco” a Cavazzale per la preparazione estiva e i match interni della prima parte di campionato.
Il rettangolo di gioco del capoluogo sarà subito teatro di un big match: Vicenza, infatti, è seconda in classifica con 26 punti e sfiderà le romagnole, terze a quota 22 a braccetto con la Banca Annia Aduna. Spinello e compagne inseguiranno i primi punti e la prima vittoria del 2025, iniziato domenica scorsa con il netto ko in tre set a Castelfranco Veneto contro l’Azimut Giorgione.
“Riccione – commenta coach Cavallaro è una squadra compatta con atlete molto esperte. La Lasersoft esprime un gioco solido e vario che come punti di riferimento ha l’opposta Tallevi e la banda Saguatti (ex serie A con San Giovanni in Marignano più recentemente, ndc), recuperata con l’aiuto della pausa natalizia. Per quanto ci riguarda, dovremo scendere in campo determinate e aggressive, esprimendo la pallavolo che ci contraddistingue e che è stata il nostro punto di forza in questo straordinario girone d’andata giocato”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Madalina Chiriac e il secondo arbitro Riccardo Mutti.
IL TURNO – Questo il programma dell’ultima giornata d’andata del girone C di serie B1 femminile.
Cortina Express Imoco – Pieralisi Volley Jesi
Rg Stampa Futura – Azimut Giorgione
Clementina 2020 – Smapiù Arena
Olimpia Teodora Ravenna – Banca Annia Aduna
Angelini Elettromeccanica Cesena – Life 365.Eu Volley Forlì
Volksbank Vicenza Volley – Lasersoft Riccione
Vtb Fcredil Bologna – Eagles Vergati.
LA CLASSIFICA – Vtb Fcredil Bologna 31, Volksbank Vicenza Volley 26, Lasersoft Riccione, Banca Annia Aduna Padova 22, Pieralisi Volley Jesi, Angelini Elettromeccanica Cesena 21, Cortina Express Imoco, Smapiù Arena Volley 20, Azimut Giorgione 18, Olimpia Teodora Ravenna 17, Life 365.Eu Volley Forlì 12, Clementina 2020 9, Eagles Vergati 7, Rg Stampa Futura 6.

Foto Daniele Marangoni