cropped-cropped-logotrasp.png
Loading ...

Cart Total Items (0)

Carrello

Domani alle 18 al palazzetto di via Goldoni, fin qui inviolato, le beriche di Mariella Cavallaro affrontano la Pieralisi. Ingresso gratuito per tutte le donne

VICENZA, 7 MARZO 2025

Sarà un 8 marzo a suon di schiacciate per la Volksbank Vicenza Volley, in campo domani alle 18 al palazzetto cittadino di via Goldoni per sfidare la Pieralisi Jesi nella quinta giornata di ritorno del girone C di B1 femminile. Le beriche allenate da Mariella Cavallaro sono seconde in classifica, in piena area play off, mentre le marchigiane cercano punti della tranquillità in ottica salvezza.
 “Jesi – commenta Pierantonio Cappellari, vice allenatore biancorosso – è una formazione composta da giocatrici di ottimo livello e che si trova in una posizione di classifica che non rispecchia il reale valore della squadra. Finora, la Pieralisi ha alternato prestazioni buone a prove meno brillanti, ma resta comunque un team che, al pari nostro, nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione in A2, giocandosela all’ultima partita dei play off. In regia c’è Peretti, in diagonale con l’opposta mancina Moretto, mentre le due bande sono Castellucci e Paolucci; Canuti e Milletti le due centrali e Cecconi libero completano il 6+1. Nel match d’andata abbiamo disputato una gara solida e convincente con una notevole prestazione in tutti i fondamentali e le due fasi di gioco che hanno funzionato molto bene. Cercheremo pertanto di ripeterci, sfruttando anche il vantaggio di poter giocare in casa, dove sicuramente non mancherà il supporto dei nostri tifosi”.
Per il match di domani, Volksbank sarà lo sponsor day, con la società biancorossa che, in occasione dell’8 marzo, ha promosso l’ingresso gratuito per tutte le donne. La partita sarà solo una delle iniziative a tema che coinvolgono le pallavoliste beriche. Stasera (venerdì) la capitana della Volksbank Vicenza Volley Natasha Spinello parteciperà al convegno “Donne e sport: una storia ancora da scrivere”, in programma alle 20,30 nella sala 3 del Complesso Universitario a Vicenza (viale Margherita 87).
ALL’ANDATA FINI’… – Nella sfida dello scorso 9 novembre la Volksbank Vicenza Volley si impose in tre set. Questo il tabellino dell’incontro.
PIERALISI JESI-VOLKSBANK VICENZA VOLLEY 0-3
(28-30, 16-25, 12-25)
PIERALISI JESI: Milletti 1, Moretto 10, Quarchioni 3, Canuti 7, Peretti 1, Castellucci 11, Cecconi (L), Paolucci 2, Damore 1, Papagno, Marcelletti. N.e.: Girini (L). All.: Sabbatini
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY: Spinello 2, Ianeselli 8, Pegoraro 9, Digonzelli 12, Boninsegna 13, Anello 11, Morra (L), Sesenna 3, Roviaro 1, Bauce 1. N.e.: Moretto. All.: Cavallaro
ARBITRI: Giacomi e Falzi
NOTE: durata set: 36’, 26’, 23’ per un totale di 1 ora e 25 minuti di gioco
Pieralisi Jesi: battute sbagliate 9, ace 0, ricezione positiva 47% (perfetta 17%), attacco 31%, muri 4, errori 20
Volksbank Vicenza Volley: battute sbagliate 12, ace 9, ricezione positiva 53% (perfetta 16%), attacco 45%, muri 7, errori 20.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Vincenzo Bruno e il secondo arbitro Riccardo Callegari.
IL TURNO – Questo il programma della quinta giornata di ritorno del girone C di B1 femminile.
Life 365.Eu Volley Forlì-Lasersoft Riccione
Azimut Giorgione-Banca Annia Aduna Padova
Smapiù Arena Volley-Eagles Vergati
Clementina 2020-Cortina Express Imoco
Volksbank Vicenza Volley-Pieralisi Volley Jesi
Angelini Elettromeccanica Cesena-Olimpia Teodora Ravenna
Vtb Fcredil Bologna-Rg Stampa Futura.
LA CLASSIFICA – Vtb Fcredil Bologna 41, Volksbank Vicenza Volley 37, Lasersoft Riccione 35, Angelini Elettromeccanica Cesena 33, Olimpia Teodora Ravenna, Banca Annia Aduna 29, Cortina Express Imoco, Azimut Giorgione 28, Pieralisi Volley Jesi 24, Smapiù Arena Volley 23, Life 365.Eu Volley Forlì 19, Clementina 2020 14, Eagles Vergati 11, Rg Stampa Futura 6.


Foto Daniele Marangoni