cropped-cropped-logotrasp.png
Loading ...

Cart Total Items (0)

Carrello

Alle 20,45 in terra romagnola la sfida rinviata sabato scorso a causa dell'allerta meteo

VICENZA, 18 MARZO 2025

Mercoledì in campo per la Volksbank Vicenza Volley, impegnata domani alle 20,45 a Ravenna contro l’Olimpia Teodora nel recupero della sesta giornata di ritorno del girone C di B1 femminile. Il match, originariamente in programma sabato scorso in terra romagnola, era stato rinviato a causa dell’allerta meteo e la conseguente chiusura degli impianti sportivi decisa dal Comune di Ravenna.
Il turno di stop momentaneo forzato ha visto le beriche sorpassate al secondo posto da Riccione e agganciate al terzo da Cesena, con le biancorosse chiamate dunque a far punti per rilanciare la propria corsa play off.
“La squadra romagnola – analizza Pierantonio Cappellari, vice allenatore della Volksbank Vicenza Volley – si caratterizza per avere una fase difensiva molto ordinata e aggressiva, mentre in attacco sfrutta la capacità delle attaccanti di palla alta di giocare contro il muro avversario. All’andata, questa dote dell’Olimpia Teodora ha messo in difficoltà la nostra prima linea, che non ha performato come di consueto. Anche la fase di cambiopalla, in particolare con ricezione perfetta, ha faticato a funzionare in maniera ottimale. Ravenna è guidata in regia da Poggi, in diagonale con l’opposta Casini, principale terminale offensivo. In posto quattro trovano spazio Pirro (che non ha giocato all’andata) e Balducci, Marchesano-Fabbri è la coppia centrale particolarmente abile a muro, mentre il libero è Franzoso. Anche il resto della rosa, comunque, è molto impiegata, con tutte le atlete utilizzate principalmente per il servizio”.
Quindi aggiunge. “In tutti noi c’è la volontà di dimostrare che la precedente prova contro Jesi (sconfitta casalinga al tie break, ndc) non rispecchia il vero valore della squadra.  Lo spostamento della gara ci ha creato qualche complicazione, obbligandoci a cambiare la programmazione della settimana, soprattutto accorciando i tempi per preparare la partita contro Teramo di sabato prossimo. Dopo il temporaneo sorpasso in classifica  di Riccione e l’aggancio di Cesena, frutto delle vittorie dello scorso fine settimana, sarà importante per noi riuscire ad ottenere punti preziosi da questa inusuale trasferta infrasettimanale”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Davide Basilio Fallica e il secondo arbitro Fabio Palmieri.
LA CLASSIFICA – Vtb Fcredil Bologna 47, Lasersoft Riccione 40, Volksbank Vicenza Volley, Angelini Elettromeccanica Cesena 38, Banca Annia Aduna 32, Cortina Express Imoco 31, Olimpia Teodora Ravenna 30, Smapiù Arena Volley, Pieralisi Volley Jesi 29, Azimut Giorgione 28, Life 365.Eu Volley Forlì 20, Clementina 2020, Eagles Vergati 14, Rg Stampa Futura 6.

Foto Daniele Marangoni