cropped-cropped-logotrasp.png
Loading ...

Cart Total Items (0)

Carrello

Domani alle 20,30 a San Donà di Piave sfida ai giovani talenti del club di A1

VICENZA 13 FEBBRAIO 2026

Un ritornello della storia recente che si ripete, ma che è sempre valido. Per la Volksbank Vicenza Volley, anche quest’anno scocca l’appuntamento con la trasferta di San Donà di Piave, dove domani (sabato) alle 20,30 le biancorosse di Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari sfideranno le padrone di casa del Cortina Express Imoco nella seconda giornata di ritorno del girone C di B1 femminile. All’andata a Vicenza fu un netto 3-0 per le beriche, ma i “gioiellini”-Imoco non possono essere certo sottovalutati, avendo già dato prova del proprio talento nell’arco della stagione. La Volksbank Vicenza Volley arriva all’appuntamento dopo aver iniziato al meglio il girone di ritorno con il 3-0 casalingo contro la Promoball Sanitars che ha regalato il quinto successo consecutivo alle biancorosse, ora quinte a quota 23 punti, mentre il Cortina Express condivide l’ottava piazza con Torbole Casaglia con 17 punti.
“Imoco – commenta coach Cavallaroè cresciuta cambiando soluzioni di gioco e migliorando nella gestione degli errori come ci si aspetta da una squadra così giovane e talentuosa. Esistono fondamentali tecnici, però, che ci mettono più tempo a maturare, nello specifico quelli di seconda linea, e noi dovremo essere brave a sfruttare questa situazione. Loro sono cresciute, ma anche noi abbiamo migliorato la nostra pallavolo e la nostra consapevolezza, partiremo quindi cariche e determinate per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Andrea Gardenghi e il secondo arbitro Andrea La China.
IL TURNO – Questo il programma della seconda giornata di ritorno del girone C di serie B1 femminile.
Cortina Express Imoco-Volksbank Vicenza Volley
Don Colleoni-Smapiù Arena Volley
Picco Lecco-Orotig Area Sport Peschiera
Azimut Giorgione-Rothoblaas Volano
Brembo Volley Team-Banca Annia Aduna
Idras Torbole Casaglia-Gps Volley Group Schio
Promoball Sanitars-Isuzu Cerea.
LA CLASSIFICA – Banca Annia Aduna 39, Azimut Giorgione 39, Smapiù Arena Volley 31, Gps Volley Group Schio 26, Volksbank Vicenza Volley 23, Orotig Area Sport Peschiera 22, Picco Lecco 21, Cortina Express Imoco 17, Idras Torbole Casaglia 17, Don Colleoni 16, Brembo Volley Team 16, Rothoblaas Volano 15, Isuzu Cerea 9, Promoball Sanitars 3.

Foto Matteo Battaglia