Domani alle 21 trasferta per le biancorosse, reduci da due vittorie casalinghe e a caccia dei primi punti esterni della stagione
VICENZA, 31 OTTOBRE 2025
A caccia della prima vittoria esterna. In B1 femminile, la Volksbank Vicenza Volley, reduce da un bis di successi casalingo, insegue il primo centro lontano dal palazzetto di via Goldoni andando a far visita alle veronesi dell’Isuzu Cerea nel match in programma domani alle 21 valido come quarta giornata del girone C di B1 femminile.
Ancora un avversario veronese e ancora una matricola sulla strada delle beriche, che nel turno precedente avevano piegato 3-2 Peschiera. La squadra allenata da Mariella Cavallaro ha attualmente cinque punti in classifica, due in più di Cerea, e ora cercherà di rilanciarsi per non perdere contatto con i primi posti della classifica.
“Cerea – commenta coach Mariella Cavallaro – è una squadra neopromossa e molto rinnovata. Il riferimento tecnico è Priore, buona giocatrice sia in attacco sia in ricezione. Le centrali hanno un’importante altezza: conosciamo Peloso e il suo anticipo in primo tempo dalla scorsa stagione in maglia Arena, mentre Bulla è un’atleta abile nella fast. L’opposto Bernabè ha altezza ed esperienza oltre a una bella varietà di colpi, mentre la potenza è la qualità principale di Cornelli in posto quattro. Nel complesso, l’Isuzu sviluppa un gioco molto veloce ai lati sfruttando l’anticipo delle centrali. Per quanto ci riguarda, dobbiamo scendere in campo con la determinazione e l’aggressività di chi ha fame, abbiamo studiato attentamente le caratteristiche del nostro avversario e lo conosciamo”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Riccardo Callegari e il secondo arbitro Vincenzo Bruno.
IL TURNO – Questo il programma della quarta giornata d’andata del girone C di serie B1 femminile.
Azimut Giorgione-Brembo Volley Team
Don Felice Colleoni-Idras Torbole Casaglia
Rothoblaas Volano-Picco Lecco
Smapiù Arena Volley-Promoball Sanitars
Gps Volley Group Schio-Cortina Express Imoco
Banca Annia Aduna-Orotig Area Sport Peschiera
Isuzu Cerea-Volksbank Vicenza Volley.
LA CLASSIFICA – Azimut Giorgione 9, Banca Annia Aduna 8, Picco Lecco 7, Smapiù Arena Volley, Idras Torbole Casaglia 6, Volksbank Vicenza Volley, Cortina Express Imoco, Gps Volley Group Schio 5, Promoball Sanitars, Isuzu Cerea, Brembo Volley Team 3, Orotig Area Sport Peschiera 2, Don Colleoni 1, Rothoblaas Volano 0.
Foto Camilla Tresso
