cropped-cropped-logotrasp.png
Loading ...

Cart Total Items (0)

Carrello

Domani alle 17 le beriche - seconde in classifica e sconfitte sabato in casa da Jesi - sfidano l'Olimpia Teodora

VICENZA, 14 MARZO 2025

Sarà una Volksbank Vicenza Volley con voglia di riscatto quella che salirà sul pullman con direzione Ravenna, dove domani (sabato) alle 17 sarà attesa dall’Olimpia Teodora nella sesta giornata di ritorno del girone C di B1 femminile. Le beriche allenate da Mariella Cavallaro desiderano rispondere prontamente al ko casalingo di sette giorni prima contro Jesi (2-3) ma per farlo non dovranno sottovalutare una trasferta con diversi rischi. Vicenza è ancora seconda in classifica (38 punti), a +1 su Riccione terzo e con tre punti di vantaggio per difendere l’area play off, mentre Ravenna è settima con 30 punti.
“La squadra romagnola – analizza Pierantonio Cappellari, vice allenatore della Volksbank Vicenza Volley – si caratterizza per avere una fase difensiva molto ordinata e aggressiva, mentre in attacco sfrutta la capacità delle attaccanti di palla alta di giocare contro il muro avversario. All’andata, questa dote dell’Olimpia Teodora ha messo in difficoltà la nostra prima linea, che non ha performato come di consueto. Anche la fase di cambiopalla, in particolare con ricezione perfetta, ha faticato a funzionare in maniera ottimale. Ravenna è guidata in regia da Poggi, in diagonale con l’opposta Casini, principale terminale offensivo. In posto quattro trovano spazio Pirro (che non ha giocato all’andata) e Balducci, Marchesano-Fabbri è la coppia centrale particolarmente abile a muro, mentre il libero è Franzoso. Anche il resto della rosa, comunque, è molto impiegata, con tutte le atlete utilizzate principalmente per il servizio”.
Quindi aggiunge. “In questa settimana il gruppo ha lavorato con molto impegno e determinazione; in tutti c’è la volontà di dimostrare che quella di sabato è stata una prestazione che non rispecchia il vero valore della squadra.  Andremo a Ravenna per cercare una importante vittoria, che ci permetterebbe di tenere a distanza il gruppo romagnolo delle inseguitrici in  classifica, Riccione e Cesena, impegnate a loro volta in due trasferte insidiose, rispettivamente a Padova e San Donà”.
ALL’ANDATA FINI’… – Nella sfida dello scorso 16 novembre a Cavazzale le beriche si imposero in quattro set. Questo il tabellino dell’incontro.
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY- OLIMPIA TEODORA RAVENNA 3-1
(25-17, 25-22, 12-25, 25-23)
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY: Spinello 1, Ianeselli 16, Pegoraro 9, Digonzelli 8, Boninsegna 6, Anello 9, Morra (L), Sesenna 6, Roviaro, Bauce. N.e.: Moretto. All.: Cavallaro
OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Poggi 3, Benzoni 7, Fabbri 10, Casini 21, Balducci 7, Marchesano 6, Franzoso (L), Piraccini, Toppetti 1, Nika 1. N.e. Pirro, Fusaroli, Bendoni, Gabrielli (L). All.: Rizzi
ARBITRI: Gentile e Taucer
NOTE: durata set: 23’, 27’, 24’, 35’ per un totale di 1 ora e 49 minuti di gioco
Volksbank Vicenza Volley: battute sbagliate 13, ace 3, ricezione positiva 58% (perfetta 26%), attacco 30%, muri 4, errori 31
Olimpia Teodora Ravenna: battute sbagliate 20, ace 5, ricezione positiva 58% (perfetta 22%), attacco 26%, muri 8, errori 32.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Daniele Melis e il secondo arbitro Damiano Vincis.
IL TURNO – Questo il programma della sesta giornata di ritorno del girone C di B1 femminile.
Banca Annia Aduna-Lasersoft Riccione
Eagles Vergati-Azimut Giorgione
Pieralisi Volley Jesi-Clementina 2020
Cortina Express Imoco-Angelini Elettromeccanica Cesena
Vtb Fcredil Bologna-Life 365.Eu Volley Forlì
Olimpia Teodora Ravenna-Volksbank Vicenza Volley
Rg Stampa Futura-Smapiù Arena Volley.
LA CLASSIFICA – Vtb Fcredil Bologna 44, Volksbank Vicenza Volley 38, Lasersoft Riccione 37, Angelini Elettromeccanica Cesena 35, Banca Annia Aduna Padova 32, Cortina Express Imoco 31, Olimpia Teodora Ravenna 30, Azimut Giorgione 28, Smapiù Arena Volley, Pieralisi Volley Jesi 26, Life 365.Eu Volley Forlì 20, Clementina 2020 14, Eagles Vergati 11, Rg Stampa Futura 6.

Foto Daniele Marangoni