cropped-cropped-logotrasp.png
Loading ...

Cart Total Items (0)

Carrello

Si inizierà sabato 13 settembre in casa contro l'Usma, mentre l'ultimo rodaggio sarà ancora interno contro Volano il 3 ottobre. Coach Mariella Cavallaro: "Sensazioni positive"

VICENZA, 28 agosto 2025

Cinque appuntamenti di pre-campionato per prepararsi al meglio in vista della stagione ufficiale. E’ stata definita l’agenda di pre-season della Volksbank Vicenza Volley, formazione veneta che parteciperà al prossimo campionato di B1 femminile dove è stata inserita nel girone C.
L’esordio informale sarà sabato 13 settembre alle 16,30 al palazzetto dello sport cittadino di via Goldoni nell’allenamento congiunto contro le padovane dell’Usma (B2). Sette giorni dopo (sabato 20 settembre) a Castelmaggiore (Bologna) triangolare con due formazioni di pari categoria (B1),le padrone di casa della Vbt Bologna e le lombarde del Villa Cortese.
La terza uscita sarà nuovamente a Vicenza contro Chioggia (B2), attesa mercoledì 24 settembre alle 20,15; stesso discorso venerdì 3 ottobre alle 20 contro Volano (B1), mentre in mezzo ci sarà il confronto esterno contro la Nuvolì Altafratte (A2) a Santa Giustina in Colle (Padova) in programma lunedì 29 settembre alle 19.
Nel frattempo, dopo quasi due settimane di lavoro, coach Mariella Cavallaro traccia il primo bilancio. “Le sensazioni sono molto positive: questa è la sintesi dopo 18 allenamenti attentamente programmati sia per la parte fisica dal preparatore atletico Giorgio Polin sia per la tecnica da parte di tutto lo staff. Le atlete lavorano  molto senza risparmiarsi, sempre sotto stretto controllo medico e fisiatrico. Stiamo conoscendo  più a fondo le nuove arrivate che stanno pienamente confermando le aspettative. Il clima è sereno, c’è molta determinazione nella ricerca dell’obiettivo tecnico ad ogni allenamento che dimostra un forte carattere e grande maturità di gruppo. La voglia di giocare è tanta come quella di trovare i migliori equilibri di squadra per essere pronte per la prima di campionato. La squadra è giovane, competitiva  e con tanta voglia di far divertire i nostri tifosi, che invito già a partire dal primo test del prossimo 13 settembre”.

Nella foto, coach Mariella Cavallaro (Volksbank Vicenza Volley)