cropped-cropped-logotrasp.png
Loading ...

Cart Total Items (0)

Carrello

Under 13, Under 14, Under 16 e - quest'anno - anche Under 18 le categorie della manifestazione organizzata da Palladio Vicenza Volley e Unione sportiva Torri

VICENZA, 12 dicembre 2024

Quattro categorie giovanili femminili presenti, 68 squadre partecipanti che giocheranno più di 200 partite in tre giorni grazie a 21 palestre disponibili dislocate in 6 comuni. Sono questi i numeri ufficiali della seconda edizione della Volley Christmas Cup-Trofeo Volksbank, manifestazione di pallavolo giovanile organizzata da Palladio Vicenza Volley e Unione sportiva Torri. La città berica – unitamente ai comuni limitrofi per le palestre a disposizione – sarà l’epicentro dell’evento in programma dal 27 al 29 dicembre 2024, con il palazzetto dello sport di via Goldoni teatro delle finali nella giornata conclusiva dell’intensissima tre giorni sottorete.
L’evento è stato presentato ufficialmente stamattina in una conferenza stampa al Vicenza Tiepolo Hotel nella città berica. Dopo il successo della prima edizione, quest’anno la manifestazione torna e lo fa in grande, ampliando il numero di categorie e aumentando sensibilmente quello delle squadre partecipanti. Oltre ai tornei under 13, under 14 e under 16, quest’anno sarà presente anche l’under 18, mentre le squadre partecipanti passano dalle 38 dello scorso anno alle 68 attuali.
“Il nostro obiettivo – racconta Dario Tagliabue, direttore sportivo dell’Unione sportiva Torri – era quello di proporre anche la categoria under 18 femminile e raggiungere la quota di 60 squadre partecipanti. Obiettivi che sono stati raggiunti e anche superati. L’anno scorso era andata benissimo, con oltre 1000 persone alla festa finale al palazzetto di Vicenza. Quest’anno il 29 dicembre ci aspettiamo il doppio delle presenze. Un elogio particolare va alla Fipav Vicenza che grazie al corso proposto per arbitri ci permette di avere più di 90 direttori di gara in questi tre giorni intensissimi”.
“Con grande piacere – le parole di Franco Scanagatta, presidente di Palladio Vicenza Volley –  si rinnova questo appuntamento natalizio dedicato alla pallavolo giovanile, con numeri importanti e l’auspicio che siano tre giorni di passione per il volley, divertimento e socializzazione. Come Palladio Vicenza Volley abbiamo rinnovato volentieri l’intesa con l’Us Torri per organizzare insieme questa seconda edizione del torneo, credendo in questa sinergia che era già stata impostata nella scorsa stagione. Auguro a tutte le squadre partecipanti tre belle giornate a livello sportivo e umano e auspico la maggior partecipazione possibile in particolar modo alla festa finale dell’ultimo giorno al palazzetto dello sport di via Goldoni a Vicenza, teatro delle finali”.
I premi speciali riguarderanno miglior palleggiatrice e miglior attaccante per l’under 13, mentre nelle altre tre categorie sarà premiato anche il miglior libero.
Folta la partecipazione alla conferenza stampa di presentazione moderata da Stefano Campana in rappresentanza del comitato organizzatore del torneo. Dopo il saluto di benvenuto del “padrone di casa” Giorgio Grippa (titolare del Vicenza Tiepolo Hotel), ricco il panorama degli interventi. Tra le autorità presenti, il consigliere della Provincia di Vicenza Alberto Bertoldo, l’assessore allo Sport del Comune di Vicenza Leone Zilio e il collega di Torri di Quartesolo Matteo Zocca. Il presidente Fipav Vicenza Domenico Piano e il delegato CONI Vicenza Franco Falco hanno rappresentato le istituzioni sportive, mentre il saluto degli sponsor è stato portato da Stefano Bertacco per Volksbank (title sponsor) e da Luigi Battistolli (Gruppo Battistolli) in rappresentanza degli altri sponsor. Presenti anche due associazioni che patrocinano il torneo: Assist (Associazione nazionale atlete, rappresentata da Angela Montemurro) e Soroptimist (con la sezione vicentina rappresentata da Anna Miotti).

Nella foto Maurizio Morbin/Us Torri, i partecipanti alla presentazione ufficiale della seconda edizione della Volley Christmas Cup-Trofeo Volksbank