
A Fara Vicentino presentazione ufficiale ospitata dallo sponsor Cover Up
VICENZA, 19 settembre 2025
Sipario alzato ufficialmente, tanta voglia di scendere in campo e di far bene. Cresce l’energia intorno alla Volksbank Vicenza Volley, formazione veneta di B1 femminile che ieri sera (giovedì) è stata presentata ufficialmente a Fara Vicentino ospite dello sponsor Cover Up. A fare gli onori di casa, Fausto Novello. “Per noi è un’occasione per far vedere a realtà importanti chi siamo; il mio rapporto con Palladio Vicenza Volley è iniziato nella scorsa stagione con una piccola sponsorizzazione, ora il legame sta diventando più importante, sviluppando insieme qualcosa di interessante”.
Il microfono è poi passato al presidente del sodalizio pallavolistico Franco Scanagatta. “Nella nostra società c’è gente che lavora con tanta passione e competenza e sta cercando di costruire questo grande sogno pallavolistico. Ringrazio tutti coloro che si impegnano di cuore e in bocca al lupo alla squadra”.
Diverse anche le autorità presenti alla serata presentata da Alessia Bartolomucci. Il mondo-Fipav era rappresentato da Ilaria Gatti (presidente territoriale Vicenza) e da Domenico Piano, ex presidente della Fipav vicentina e ora consigliere regionale veneto della Federazione, mentre per il Coni era presente Emiliano Barban (fiduciario territoriale).
“Fa piacere – ha spiegato la Gatti – sapere che una squadra vicentina per un’altra stagione disputi un campionato probante come la B1. Non è l’unica formazione del territorio in categoria, ma è l’unica della città. Fa piacere anche vedere l’innesto di diverse ragazze giovani, un bel segnale per il movimento della pallavolo”.
“Sono contento – ha fatto eco Piano – di vedere tanti imprenditori che anno per anno si stanno impegnando e appassionando a uno sport importante come la pallavolo. I risultati lo dimostrano, non solo quelli della nazionale maggiore: è una trentina d’anni che dettiamo legge in campo internazionale con le nazionali giovanili, inoltre siamo il primo movimento femminile italiano”.
“Porto i saluti del Coni – le parole di Barban – a voi giocatrici dico: siete l’esempio che dovete dare ai ragazzi e alle ragazze giovani. Spero sia un anno memorabile per questo affinché lo sport cresca ancora”.
Dalle autorità ai partner: sul palco sono saliti, oltre a Novello di Cover Up, Andrea Garbin (direttore area Vicenza e Marostica di Volksbank), Giorgio Grippa (Vicenza Tiepolo Hotel), Andrea Masiero (MA Impianti), Arnaldo Pozzato (Telea Medical), Roberto Atzeni (Affidea), Michele Zarantonello (Bioactiva), Stefano Iseppi (Ceo di Enodia) e Armando Cerza (Caffè Carraro). Al loro fianco, Carlo Scatturin, amministratore delegato di Rangers Battistolli.
Nella seconda parte della presentazione, i riflettori sono stati puntati sulla squadra, con lo staff tecnico guidato da Mariella Cavallaro e le ragazze, capitanate da Natasha Spinello.
“Ci siamo trovate bene fin dal primo giorno – le parole di Natasha Spinello – c’è un’ottima alchimia e tanta leggerezza. Ci sono i migliori presupposti per far bene”. “Questa squadra – ha aggiunto coach Cavallaro – è stata costruita con un obiettivo che è stato più volte delineato in estate, abbiamo scelto le ragazze non solo per le caratteristiche tecniche ma anche guardando le persone. Il gruppo deve lavorare sodo e al massimo su ogni palla per coronare il nostro sogno della serie A. Sono contentissima di questo gruppo che vedo crescere in palestra”.



