La palleggiatrice delle beriche fa il punto della situazione al giro di boa in vista della ripresa casalinga di sabato contro Promoball Sanitars
VICENZA 5 FEBBRAIO 2026
Ripartirà dal palazzetto cittadino di via Goldoni il cammino della Volksbank Vicenza Volley nel campionato di B1 femminile. Dopo i due week end di sosta a cavallo tra andata e ritorno, le beriche tornano in campo tra le mura amiche, dove sabato alle 18 (biglietto unico 5 euro, gratuito per i minori di 16 anni) sfideranno le bresciane della Promoball Sanitars, ultime a quota 3 punti conquistati all’esordio proprio contro le venete. A fare il punto della situazione in casa biancorossa è la palleggiatrice Valeria Bauce.
“La sosta – le sue parole – è stata costruttiva, non ci siamo fermate e abbiamo cercato di tenere il ritmo partita con le amichevoli, oltre ad allenarci, cercando di trovare gli equilibri anche con il ritorno di Martina Ghezzi. Il clima è migliorato nel corso del tempo, all’inizio della stagione ci sono nuovi equilibri da trovare con persone nuove da conoscere e inserire. Ora siamo a pieno ritmo e abbiamo trovato la dimensione di squadra e penso che i risultati lo stiano comunicando. Stiamo lavorando bene, abbiamo voglia di proseguire la striscia positiva (4 vittorie consecutive, ndc) e mantenerla il più a lungo possibile e di continuare a esprimere il gioco che abbiamo dimostrato di avere nelle nostre capacità, poi ovviamente ci sono sempre le avversarie”.
In classifica, Vicenza sta risalendo la china e ora si trova al sesto posto a quota 20 punti, a -3 dal quarto posto, mentre la terza piazza (l’ultima per l’A3) è ancora lontana (-11). “La graduatoria – prosegue Valeria – si guarda, ma la cosa fondamentale è non focalizzarsi solo su quella. L’attenzione e la testa devono essere rivolte alla partita del sabato e così via in ogni turno”.
Primo step, la Promoball, con Vicenza che ha il dente avvelenato per lo scivolone in terra bresciana. “Aver perso all’esordio in trasferta non è stato un buon inizio e non ci aveva aiutato, ora vogliamo scrivere pagine diverse. Siamo una squadra completamente differente rispetto a quel match, siamo più consapevoli, gli equilibri sono ancora da perfezionare ma sono molto buoni. Cerchiamo di toglierci questo amaro dalla bocca”.
