cropped-cropped-logotrasp.png
Loading ...

Cart Total Items (0)

Carrello

Sesto anno in biancorosso per la centrale di Schio, cresciuta nel sodalizio berico

VICENZA, 2 LUGLIO 2025

In vista del prossimo campionato di B1 femminile, la Volksbank Vicenza Volley blinda il “cuore” della rete biancorossa con la conferma di Martina Pegoraro, centrale classe 2002 espressione del territorio e che si appresta a vivere la sua sesta stagione nel club berico.
Prodotto del settore giovanile vicentino, la giocatrice di Schio continuerà a essere un punto di riferimento in posto tre. “La scorsa stagione – le sue parole – ci ha visto partire bene, poi abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, pur rimanendo sempre in zona play off. Peccato per l’epilogo di Riccione: ci sarebbe bastato un punto, sfiorato con due set persi con il minimo scarto, per giocare gli spareggi per l’A2. Questo ci ha lasciato amaro in bocca, personalmente ci ho messo un po’ a metabolizzarlo. Continuità e dare sempre il 100% è ciò che ci portiamo dietro in vista della prossima avventura”.
Che per Martina sarà ancora con la maglia di Vicenza. “Era la mia prima scelta, mi sento bene qui e avverto la fiducia costante di società e staff. Mi sento a casa in un ambiente che ha sempre obiettivi ambiziosi in ogni stagione, cercando sempre di fare un passo in più e questo devo dire mi stuzzica molto. Mi trovo bene con tutti e ora riproveremo a compiere il salto di categoria”.
Infine conclude. “Il muro resta il mio punto di forza, l’attacco sta andando meglio, mentre in battuta cerco di migliorare, anche se i passi avanti vanno sempre fatti in tutto. Sto lavorando anche sotto il profilo mentale per resistere nei momenti difficili personali ed essere ugualmente d’aiuto alla squadra”.

Foto Daniele Marangoni