
Domani alle 17,30 a Cavazzale le beriche - seconde in classifica - sono attese dal severo test regionale contro le veronesi della Smapiù Arena nell'ultimo match del 2024
VICENZA, 20 dicembre 2024
Un test probante per l’alta classifica e al contempo l’ultimo impegno pre-natalizio e dell’anno solare 2024. In B1 femminile c’è attesa per la sfida di domani a Cavazzale, dove alle 17,30 si sfideranno la Volksbank Vicenza Volley e la Smapiù Arena Volley nella decima giornata d’andata del girone C. Le beriche occupano la piazza d’onore con 23 punti, a- 2 dalla capolista Bologna, mentre le veronesi inseguono a quota 17 (sesta posizione).
“Sarà – commenta Pierantonio Cappellari, vice allenatore della Volksbank Vicenza Volley e “spalla” tecnica di coach Mariella Cavallaro – una partita molto delicata contro una delle formazioni più attrezzate del girone e tra le principali favorite per provare a fare il salto di categoria. Arena ha nella battuta e nell’attacco i principali punti di forza e dispone di un organico completo in tutti i ruoli e composto da giocatrici di spessore. Al palleggio c’è Balconati, in diagonale con l’opposto Cicolini, le centrali sono Riccato e una tra le giovani Peloso e Murari, partita titolare nelle ultime due gare. Sgarbossa, Silotto e Naddeo (con queste ultime due che si alternano spesso) sono le bande, mentre il libero è Di Nucci, già sfidata l’anno scorso contro Peschiera. Noi dovremo essere bravi a cercare di contrastare la loro battuta, lavorando bene in ricezione, per riuscire a sviluppare il nostro gioco e a tenere alto il livello del cambiopalla. Come sempre dovremo fare la differenza con il lavoro di muro-difesa, lottando su ogni singolo pallone, sin dal fischio d’inizio dell’incontro”.
GLI ARBITRI – A dirigere il match saranno il primo arbitro Salvatore Francesco Iovinella e il secondo arbitro Elisa Gardellin.
IL TURNO – Questo il programma dell’undicesima giornata d’andata del girone C di B1 femminile.
Cortina Express Imoco-Eagles Vergati
Rg Stampa Futura-Banca Annia Aduna
Olimpia Teodora Ravenna-Lasersoft Riccione
Pieralisi Volley Jesi-Life365.Eu Volley Forlì
Volksbank Vicenza Volley-Smapiù Arena Volley
Angelini Elettromeccanica Cesena-Azimut Giorgione
Vtb Fcredil Bologna-Clementina 2020.
LA CLASSIFICA – Vtb Fcredil Bologna 25, Volksbank Vicenza Volley 23, Lasersoft Riccione 21, Banca Annia Aduna, Angelini Elettromeccanica Cesena 18, Smapiù Arena Volley 17, Cortina Express Imoco 16, Azimut Giorgione, Pieralisi Volley Jesi 15, Olimpia Teodora Ravenna 12, Life 365.Eu Volley Forlì, Clementina 2020 9, Rg Stampa Futura, Eagles Vergati 6.

Foto Daniele Marangoni