cropped-cropped-logotrasp.png
Loading ...

Cart Total Items (0)

Carrello

Domenica alle 18,30 a Castelmaggiore le beriche - seconde in classifica -sfidano la capolista Vtb Fcredil, a +3

VICENZA, 28 MARZO 2025

Big match in terra emiliana per la Volksbank Vicenza Volley, in campo domenica alle 18,30 a Castelmaggiore contro la Vtb Fcredil Bologna nell’ottava giornata di ritorno del girone C di B1 femminile.
Prima contro seconda, con tre punti di scarto tra le due avversarie. E’ alto il valore della posta in palio, con la classifica guidata da Bologna con 47 punti, mentre Vicenza insegue con i suoi 44 punti e il secondo posto insidiato da Riccione (43) e Cesena (41) nella bagarre per i primi tre posti che a fine regular season varranno i play off.
La squadra di Mariella Cavallaro arriva all’appuntamento con il morale alto dopo i sei punti conquistati in cinque giorni con il doppio 3-0 contro Ravenna (recupero) e Teramo (sabato scorso in casa), mentre le emiliane vorranno riscattare il ko sul campo di Cesena.
“Siamo arrivati – le parole del vice allenatore di Vicenza Pierantonio Cappellari – alla fase cruciale del campionato, i prossimi due incontri – Bologna in trasferta e Cesena in casa il 5 aprile – ci metteranno di fronte a dirette concorrenti per l’alta classifica. La capolista Vtb Fcredil, reduce dal ko proprio a Cesena, resta la squadra più attrezzata per il salto di categoria. Si tratta di una formazione completa in tutti i ruoli, con una rosa profonda e di qualità, che ha nella ricezione e nell’attacco i punti di forza del proprio gioco. Proprio partendo dall’ottimo livello della ricezione, l’esperta regista Saccani ha la possibilità di utilizzare al meglio le proprie attaccanti. L’opposto è la potente Tellaroli, le schiacciatrici laterali sono Frangipane e Taiani, con Bongiovanni pronta a subentrare in caso di necessità. Le centrali sono Pulliero e una tra Fucka e Neriotti che si sono alternate con frequenza nelle ultime gare; il libero è Laporta. In questi giorni le ragazze che stanno lavorando molto duramente in palestra. Stiamo preparando con estrema cura e attenzione la gara di domenica, che sarà sicuramente una sfida difficile e molto combattuta”.
ALL’ANDATA FINI’… – Nella sfida dello scorso 30 novembre a Cavazzale, Bologna la spuntò 3-1. Questo il tabellino dell’incontro.
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY-VTB FCREDIL BOLOGNA 1-3
(19-25, 25-23, 20-25, 19-25)
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY: Ianeselli 10, Pegoraro 9, Digonzelli 11, Boninsegna 12, Anello 13, Spinello 1, Morra (L), Moretto, Sesenna 2, Roviaro, Bauce 2. All.: Cavallaro
VTB FCREDIL BOLOGNA: Saccani 2, Frangipane 14, Pulliero 8, Tellaroli 23, Taiani 15, Neriotti 10, Laporta (L), De Paoli. N.e.: Bongiovanni, Fucka, Cavicchi, Malossi, Borsari (L). All.: Ghiselli
ARBITRI: Roncari e Fumagalli
NOTE: durata set: 28’, 34’, 41’, 29’ per un totale di 2 ore e 12 minuti di gioco
Volksbank Vicenza Volley: battute sbagliate 11, ace 1, ricezione positiva 52% (perfetta 17%), attacco 32%, muri 5, errori 26
Vtb Fcredil Bologna: battute sbagliate 11, ace 5, ricezione positiva 58% (perfetta 18%), attacco 31%, muri 10, errori 23.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Simone Benigni e il secondo arbitro Laura Rodofile.
IL TURNO – Questo il programma dell’ottava giornata di ritorno del girone C di B1 femminile.
Eagles Vergati-Banca Annia Aduna
Pieralisi Volley Jesi-Lasersoft Riccione
Cortina Express Imoco-Azimut Giorgione
Rg Stampa Futura-Life 365.Eu Volley Forlì
Angelini Elettromeccanica Cesena-Clementina 2020
Vtb Fcredil Bologna-Volksbank Vicenza Volley
Olimpia Teodora Ravenna-SmapiùArena Volley.
LA CLASSIFICA – Vtb Fcredil Bologna 47, Volksbank Vicenza Volley 44, Lasersoft Riccione 43, Angelini Elettromeccanica Cesena 41, Banca Annia Aduna 35, Olimpia Teodora Ravenna 33, Cortina Express Imoco 32, Azimut Giorgione, Pieralisi Volley Jesi 30, Smapiù Arena Volley 29, Clementina 2020, Eagles Vergati 14, Rg Stampa Futura 6.

Foto Daniele Marangoni