cropped-cropped-logotrasp.png
Loading ...

Cart Total Items (0)

Carrello

Match dai 3 volti per le beriche, che alla fine conquistano due punti e la seconda vittoria consecutiva

VICENZA, 26 OTTOBRE 2025

La seconda vittoria casalinga, consecutiva e stagionale della Volksbank Vicenza Volley nel campionato di B1 femminile è mozzafiato, con la squadra di Mariella Cavallaro che supera al tie break l’Orotig Area Sport Peschiera nella terza giornata del girone C.  
Al palazzetto cittadino di via Goldoni, le beriche sono prima scappate sul 2-0 a proprio favore, dando continuità alla prestazione del sabato precedente contro il Cortina Express Imoco. A differenza di sette giorni prima, però, il motore biancorosso poi si è inceppato, complice anche la contemporanea crescita veronese, con Spinello e compagne trascinate al tie break. Qui, infine, è andato in scena il terzo atto del film, con la Volksbank Vicenza Volley tornata grande protagonista, chiudendo 15-8 il set corto e conquistando così due punti. Top scorer di casa, l’opposta Lidia Digonzelli con 19 punti, seguita a quota 16 da Nicole Ianeselli, che ha sostituito Sanziana Motroc (problemi fisici in settimana).
“La squadra – il commento di coach Mariella Cavallaro ha cuore, ma potevamo sicuramente far meglio mantenendo il livello di battuta iniziale. E’ vero che Peschiera ha cambiato l’assetto strada facendo, ma noi siamo calati di intensità in battuta, dando loro la possibilità di mettere in mostra il gioco veloce e di far esprimere le centrali. Da lì abbiamo iniziato a subire, non tanto nel muro-difesa, perché comunque abbiamo recuperato tanti palloni, ma nella ricostruzione, dove siamo stati un po’ imprecise e non abbastanza offensive in contrattacco. In un match con tanti scambi lunghi, il nostro attacco è stato un po’ deficitario, dobbiamo lavorare sull’intensità e sulla continuità, soprattutto in posto quattro. Nel complesso, dovremo crescere nella continuità mentale, mantenendo le ottime cose della fase iniziale anche quando le cose si complicano. Sono sicuramente due punti guadagnati, la vittoria va festeggiata, ma questo risultato fa notare che dobbiamo lavorare ancora molto”.
Sabato alle 21 trasferta a Cerea a domicilio dell’Isuzu.

VOLKSBANK VICENZA VOLLEY-OROTIG AREA SPORT PESCHIERA 3-2
(25-17, 25-18, 18-25, 19-25, 15-8)
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY: Spinello 1, Ianeselli 16, Pegoraro 8, Digonzelli 19, Tonello 12, Bacchilega 8, Morra (L), Motroc 3, Sartore 4, Bauce. N.e.: Coradin, Calza. All.: Cavallaro
OROTIG AREA SPORT PESCHIERA: Bissoli 4, Pinetti 19, Miori 12, Pridatko 1, Tolin, Cecchetto 14, Moschini (L), Gabrielli 4, Perinoni 9, Zanini, Colli (L). N.e.: Miscia, Tolotto, Agostini. All.: Bertolini
ARBITRI: Nassiz e Salaris
NOTE: Durata set: 25’, 28’, 28’, 29’, 16’ per un totale di 2 ore e 6 minuti di gioco
Volksbank Vicenza Volley: battute sbagliate 12, ace 10, ricezione positiva 52% (perfetta 22%), attacco 30%, muri 10, errori 30.
Orotig Area Sport Peschiera: battute sbagliate 11, ace 10, ricezione positiva 49% (perfetta 22%), attacco 23%, muri 12, errori 31.

Foto Camilla Tresso